Il Circolo Tennis San Giorgio
Le origini
Gli Inizi
Nel 1984 il Comune di San Giorgio affida la gestione dei campi da tennis alla Società Sportiva “Franco Giavara”, la quale si scioglie nel 1986 dando origine all’Associazione “Circolo Tennis San Giorgio”.
I promotori di questi iniziativa sono Giorgio Ballarini, Roberto Rigetti e Marco Piovan.
Si comincia con un solo campo in cemento poroso contornato da ghiaia all’esterno.
Evoluzione
Lavorando sempre in sintonia con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione riesce a realizzare significativi miglioramenti della struttura.
Viene realizzato un secondo campo da tennis, ma questa volta in terra rossa. Oltre al campo, viene attrezzata l’area adiacente con verde, piante, tavoli e panchine, costruito un nuovo spogliatoio femminile ed una terrazza ad uso tribune con vista sui campi per le manifestazioni tennistiche.
In seguito viene installato un terzo campo coperto in erba sintetica e nell’Aprile del 2010 il campo in cemento viene trasformato in erba sintetica.
Per favorire un maggior sviluppo delle attività, nel 2020 viene inaugurato il secondo campo coperto in erba sintetica, di fianco al primo.
Nel 2022 viene costruito un chiosco bar in legno e rinnovata la segreteria.
I precedenti Consigli
Nel 2012 viene nominato nuovo Presidente Vincenzo Ceccardi che continua l’ottimo lavoro del precedente direttivo.
Dal 2014 il Circolo si arricchisce con l’arrivo del maestro nazionale Simone Vincenzi che rinnova la Scuola Tennis e porta gli iscritti a numeri davvero importanti.
I ragazzi che partecipano alle iniziative del circolo aumentano anno dopo anno e nel 2019 arriva a San Giorgio il secondo maestro nazionale, Alex Rabbi.
Il Consiglio in Carica
Il Consiglio direttivo per il periodo 2022-2024 è composto da Alex Rabbi – Presidente, da Massimo Lucchini – Vice Presidente, e da Lino Sedda – Consigliere.
Per migliorare i servizi ai soci, è stata recentemente istituita la segreteria, incarico ricoperto da Debora Galafassi.