Il Circolo Tennis
San Giorgio

Le origini

Gli Inizi

Nel 1984 il Comune di San Giorgio affida la gestione dei campi da tennis alla Società Sportiva “Franco Giavara”, la quale si scioglie nel 1986 dando origine all’Associazione “Circolo Tennis San Giorgio”.

I promotori di questi iniziativa sono Giorgio Ballarini, Roberto Rigetti e Marco Piovan.

Si comincia con un solo campo in cemento poroso contornato da ghiaia all’esterno.

Evoluzione

Lavorando sempre in sintonia con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione riesce a realizzare significativi miglioramenti della struttura.

Viene realizzato un secondo campo da tennis, ma questa volta in terra rossa. Oltre al campo, viene attrezzata l’area adiacente con verde, piante, tavoli e panchine, costruito un nuovo spogliatoio femminile ed una terrazza ad uso tribune con vista sui campi per le manifestazioni tennistiche.

In seguito viene installato un terzo campo coperto in erba sintetica e nell’Aprile del 2010 il campo in cemento viene trasformato in erba sintetica.

Per favorire un maggior sviluppo delle attività, nel 2020 viene inaugurato il secondo campo coperto in erba sintetica, di fianco al primo.

Nel 2022 viene costruito un chiosco bar in legno e rinnovata la segreteria.

Circolo Tennis San Giorgio Mantova
IMG 4653

I precedenti Consigli

Nel 2012 viene nominato nuovo Presidente Vincenzo Ceccardi che continua l’ottimo lavoro del precedente direttivo.

Dal 2014 il Circolo si arricchisce con l’arrivo del maestro nazionale Simone Vincenzi che rinnova la Scuola Tennis e porta gli iscritti a numeri davvero importanti.

I ragazzi che partecipano alle iniziative del circolo aumentano anno dopo anno e nel 2019 arriva a San Giorgio il secondo maestro nazionale, Alex Rabbi.

Il Consiglio in Carica

Il Consiglio direttivo per il periodo 2022-2024 è composto da Alex Rabbi – Presidente, da  Massimo Lucchini – Vice Presidente, e da Lino Sedda – Consigliere.

Per migliorare i servizi ai soci, è stata recentemente istituita la segreteria, incarico ricoperto da Debora Galafassi.

La passione per lo sport in generale mi ha fatto conoscere la disciplina del tennis.
Come tutti i ragazzi appassionati, ho iniziato sin da giovane a colpire palline bianche Pirelli, con una racchetta di legno e a guardare in tv le sfide incredibili tra Borg e Mc Enroe. La voglia di giocare sui campi da tennis e la possibilità di farlo a due passi da casa, mi hanno spinto a proseguire l'ottimo percorso di crescita del Circolo San Giorgio.
Nel 2012 sono stato eletto Presidente e per 10 anni, grazie a un gruppo di persone con la stessa passione e credibilità, il Circolo Tennis San Giorgio è cresciuto ulteriormente, promuovendo questo meraviglioso sport in tutte le sue sfaccettature.
Ancora oggi, continuo a dare il mio contributo come Presidente Onorario, inseguendo con energia ed entusiasmo il progetto di regalare a bimbi e adulti quella forte emozione di colpire una pallina gialla in modo educato. Una sensazione speciale che si prova per tutta la vita.
Firma Ceccardi no sfondo 400x300 2
Vincenzo Ceccardi
Presidente Onorario